Il Centro competenza lingue dispone di tre sale attrezzate: un laboratorio con 17 pc collegati alla rete, una mediateca, con 11 pc per l'apprendimento delle lingue audio-attivo-comparativo, e uno spazio di dialogo/ricevimento.

In questi spazi, il CCL mette a disposizione degli studenti:

• collegamento a Internet;
  • stampa dei propri documenti fronte-retro;
  • corsi di lingua multimediali;
  • materiali didattici per abilità specifiche (comprensione orale, fonetica, traduzione, ecc.);
  • grammatiche e dizionari;
  • film e documentari in lingua originale;
  • area dotata di un pc e di un televisore per gli Atelier di conversazione e per il Servizio tutoring.

Inoltre, le attività di apprendimento linguistico organizzate dal CCL si svolgono in aule appositamente attrezzate sempre nella sede universitaria di via Salvecchio.

Ricevimento degli esercitatori linguistici

Da quest’anno la Mediateca di Via Salvecchio sarà utilizzata anche dal personale del CCL per il ricevimento degli studenti.

Sono inclusi i tutor di lingua, il personale del CIS e tutti gli esercitatori di lingue del CCL.

Le zone dedicate al ricevimento sono: la bilbioteca CIS (la stanza con il tavolo ovale), la saletta dei computer (prima porta a destra all'ingresso della mediateca) e la postazione dietro al bancone di accoglienza.

Ogni zona sarà accessibile su prenotazione tramite un calendario Google gestito dagli esercitatori.

As of this year, all the staff from CCL will be able to use the Media Library in Via Salvecchio for consultation services with the students.

The authorized CCL staff includes the language tutors, the CIS personnel and all the CCL language teachers.

The areas dedicated to consultation services with students are the CIS library (the room with the oval desk), the computer room (first door on the right) and the workplace behind the reception desk.

Every area will be booked using a Google calendar accessible by all the CCL staff.