Presentazione

ll Centro competenza lingue (CCL) è un Centro d'Ateneo che fornisce a tutti gli studenti, ai docenti o al personale tecnico-amministrativo servizi per l'apprendimento delle lingue straniere.

Il CCL:

• organizza esercitazioni in aula e in modalità eLearning, tutorato a piccoli gruppi, sostegno a singoli studenti per soddisfare il fabbisogno di competenza linguistica in tutti i Dipartimenti in maniera commisurata alle prospettive professionali dei singoli Corsi di laurea triennale, magistrale e di dottorato;
  • organizza attività di formazione;
  • offre spazi dedicati all’autoapprendimento (mediateca, laboratorio linguistico).

La sezione CIS - Italiano per stranieri offre corsi di lingua e cultura italiana per stranieri, propone e progetta attività di formazione e ricerca.

Giunta del Centro e Comitato scientifico

Giunta