Servizio tutoring

I tutor (esercitatori, laureandi o laureati in una delle lingue studiate) svolgono un servizio di "consulenza linguistica" personalizzata. In particolare possono fornire indicazioni per la scelta e l'uso dei materiali del Centro competenza lingue o dell'area eLearning oppure assistenza su particolari difficoltà linguistiche e consigli per la preparazione degli esami.

Le richieste possono anche non essere individuali: è possibile, ad esempio, proporre degli incontri di gruppo che affrontino argomenti specifici.

È possibile suggerire ai tutor l'acquisto di nuovi testi o materiali multimediali per arrichire il catalogo della mediateca.

Vista l’emergenza sanitaria covid-19, gli studenti possono usufruire del servizio sia in presenza, presso la Mediateca del Centro competenza lingue (Edificio D, Piano Terra), sia attraverso la piattaforma Google Meet negli orari indicati da ciascun tutor e solo previo appuntamento. Per fissare un appuntamento, è necessario contattare i tutor via mail agli indirizzi indicati (vd. prospetto allegato).